L’apiario BEE happy misura 15mq ed è realizzato con assi in abete di spessore 45 mm montate ad incastro con sistema bockhouse. La struttura poggia su una piattaforma in ferro sollevata dal terreno e dotata di isolamento. La pavimentazione è in legno di larice e funge da passerella esterna su 3 lati per permettere l’accesso alle arnie fissate alle pareti esterne. Il tetto, coibentato, ha larghe falde per proteggere dalle intemperie arnie e apicoltore. Tutte le parti in legno sono
trattate esclusivamente con olio vegetale, cera d’api, propoli e pigmenti naturali. La diluizione è ad acqua o con diluenti a base di aceto di agrumi. L’accesso avviene dal retro orientato a nord, mentre le arnie sono posizionate sulla parete opposta verso sud e visibili dall’interno tramite apposita vetrata.
Programma di sviluppo Rurale 2014 – 2020
Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Sito web realizzato col cofinanziamento del FEASR
Responsabile dell’informazione: Associazione Culturale Multimediale Indipendentemente
Autorità di gestione del Programma: Regione Lombardia
Il mondo delle api come proposta didattica e turistica in ambito rurale per salvaguardare l’ambiente e creare occupazione.
Il mondo delle api come proposta didattica e turistica in ambito rurale per salvaguardare l’ambiente e creare occupazione.
Intervento cofinanziato dal PSR 2014-2020 della Regione Lombardia
Misura 7 – SERVIZI DI BASE E RINNOVAMENTO DEI VILLAGGI NELLE ZONE RURALI Operazione 7.4.01 – GAL AS – INCENTIVI PER LO SVILUPPO DI SERVIZI IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE RURALE codice CUP B11G22000290004.